mercoledì 14 febbraio 2018

PER IL MIO LETTORE

Caro Lettore,

questi sono i primi passi di una nuova avventura, perché non so vivere senza scrivere.

Le parole si affollano nella mia testa e sento il bisogno di esprimerle, di ordinarle, di vederle, di creare frasi.
Dal nulla, scrivendo, ritrovo un senso alla vita.
E' sufficiente unire consonanti e vocali, una parola con  un'altra, una frase ad un pensiero e mi sembra di vedere come dall'alto di una montagna, quando il panorama si apre davanti a noi e non importa cosa è avvenuto prima o dopo o cosa accadrà, lì in quel momento l'aria è tersa, il cielo limpido, si vive per il qui e ora.

E quando scrivo accade questo.

Mi mancava lo spazio in cui scrivere, mi sono interrotta anni fa perché sono diventata mamma e ogni cellula del mio corpo e ogni goccia del mio sudore, e ogni respiro e ogni battito del cuore, è stato solo per mia figlia. Ed ora che inizia a lasciare andare la mia mano per affrontare da sola la vita, io riprendo la mia individualità, la mia autonomia. Un passo alla volta.

Parto da qui. Come sempre, dalle parole.
Parole del cuore, della mente e dell'anima. Parole per descrivere e per vivere.
Parole per il silenzio e parole per le urla. Parole per ascoltare e per farsi ascoltare.

Parole da condividere, con te, mio lettore.

Elisa



4 commenti:

  1. Ciao Elisa e bentornata!
    Quanto tempo, quasi non ci speravo piu' e lo so che il blog e' nuovo e ci sarebbero stati bene lettori nuovi ma mi sei mancata e sono contenta che tu ci sia di nuovo :)
    Aspetto di leggerti e intanto mando un bacio a tutti voi, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sei mancata moltissimo anche tu. Sono passati anni così velocemente. Quando una volta il tempo sembrava non passare mai...

      Elimina
  2. Grande Elisa,
    riprenditi il tuo spazio! Io ho ricominciato daccapo, con grande gioia, ma non so come farò a conciliare tutto quando tornerò a lavorare, gia adesso che sono a casa è difficile! Attraverso le tur parole, però un pò di spazio forse lo troverò anche io.
    lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara Lidia! Certo che ce la farai! ci vuole mente lucida e sguardo avanti per organizzarsi, ma tu li hai e ce la farai!

      Elimina

Caro 2021

Caro 2021, Inizi con una grande responsabilità. Ridarci la normalità. Ci manca il piacere di abbracciarci, di fare festa, di tenerci per man...

AUTORE

BRUSON MARIA ELISA
Mamma di una bimba nata in Vietnam, moglie di un uomo con una sconfinata cultura cinematografica e la passione per la boxe, lavoro come impiegata presso un Istituto Bancario e possiedo una laurea Dams con indirizzo Arte.
Leggo libri e frequento mostre d'arte appena posso.
Amo il mio gatto e le poesie.